Armadi su misura: focus sulle finiture

Legno, laccato, vetro, argilla, cuoio... materiali e finiture di qualità connotano gli Armadi al Centimetro di Lema in modo sofisticato, esaltando il disegno di volumi e superfici. E fino al 31 maggio 2018, solo ed esclusivamente nei cornershop Lema, una speciale promozione consente di acquistare un armadio su misura al costo di uno standard.

Contenuto sponsorizzato
Armadi su misura: focus sulle finiture

Custode silenzioso e discreto delle cose più personali, l’armadio cambia aspetto appropriandosi di finiture contemporanee ed eleganti, distintive: matericità decise, che trasmettono un’idea di rassicurante calore nell’ambiente, oppure trasparenze totali, che in un solo colpo d’occhio permettono di avere tutto sotto controllo, sottolineando la presenza scenica di volumi e superfici.

Il programma Armadio al Centimetro Lema, che offre possibilità praticamente infinite modulando secondo necessità gli elementi base del sistema o ricorrendo a vere e proprie soluzioni sartoriali, “su misura”, interpreta questa tendenza arricchendo il già ampio ventaglio di composizioni – in termini di misure e tipologia di apertura – con le tante finiture disponibili: oltre quaranta colori tra laccati lucidi e opachi, essenze in rovere termotrattato, rovere Carbone, rovere Tabacco, vetro, specchio, cuoio, argilla… Una scelta di materiali e di trattamenti delle superfici che esalta il disegno e la scansione geometrica delle diverse tipologie di anta (a battente, scorrevoli – perfette se lo spazio manca per garantire un comodo accesso agli scomparti interni -, complanari per un tocco di ricercatezza in più, pieghevoli), trasformando ogni armadio in un protagonista elegante e contemporaneo.

Così se ad esempio le laccature lucide dei modelli Flago e Prima riflettono la luce, ampliando la percezione spaziale, la lavorazione a gola lungo tutta l’anta di Naica esalta l’essenza lignea con dettagli di alta falegnameria. E ancora, se il brillante vetro retrolaccato di Fina e il cristallo con profili in metallo color bronzo delle ante di Dandy danno un tocco contemporaneo all’insieme, la matericità tattile del cuoio o della finitura Argilla (rispettivamente di Warm e di Tex) rendono l’atmosfera della camera calda e accogliente.

Fino al 31 maggio 2018, solo ed esclusivamente nei cornershop Lema, una speciale promozione consente di acquistare un armadio su misura al costo di uno standard.  

Clicca per vedere full screen le immagini di Lema (www.lemamobili.com)

  • foto1_Lema---Armadio--Flago---laccato
  • foto2_Lema---Armadio--Prima---Laccato
  • foto3_Lema---Armadio-Naica---Anta-battente
  • foto4_Lema---Armadio-Fina---Vetro-colorato
  • foto6_Lema---Armadio-Text
  • foto7_Lema---Armadio-Warm---Cuoio
  • Lema - Armadio Dandy - (Novità ) gallery (3)
Appeal contemporaneo e ricercati materiali valorizzano le diverse anime dell’armadio Dandy (design Officinadesign Lema) e il suo sofisticato carattere progettuale. Il frame perimetrale in metallo color bronzo incornicia i pannelli delle ante proposti in vetro trasparente o serigrafato dall’effetto garzato. Disponibile anche con raffinati rivestimenti decorativi tessili o in vetro retrolaccato in vari colori. La cornice perimetrale in metallo color bronzo e l’anta con rivestimento decorativo tessile, richiamano l’essenzialità e la purezza dello stile orientale.

Appeal contemporaneo e ricercati materiali valorizzano le diverse anime dell’armadio Dandy (design Officinadesign Lema) e il suo sofisticato carattere progettuale. Il frame perimetrale in metallo color bronzo incornicia i pannelli delle ante proposti in vetro trasparente o serigrafato dall’effetto garzato. Disponibile anche con raffinati rivestimenti decorativi tessili o in vetro retrolaccato in vari colori. La cornice perimetrale in metallo color bronzo e l’anta con rivestimento decorativo tessile, richiamano l’essenzialità e la purezza dello stile orientale.

foto2_Lema---Armadio--Prima---Laccato

Laccatura lucida in tinta Scoglio per le ante scorrevoli della composizione dell’armadio Prima (Officinadesign Lema), con interni in finitura larice Moka e cassetti in legno e con fronte in vetro trasparente. Una soluzione particolarmente versatile, grazie all’ampia scelta di finiture disponibili per le strutture e le ante.

foto3_Lema---Armadio-Naica---Anta-battente

Naica (design Cairoli&Donzelli), in questa elegante versione in legno con ante a battente, ha una particolare lavorazione a gola lungo tutta l’anta, sofisticato segno grafico che ritma le superfici e che ha funzione di maniglia. Riducibile a misura in altezza, larghezza, profondità e predisposto per soluzioni ad angolo, può essere anche scelto laccato sia opaco, sia lucido in tutte le tinte Lema.

foto4_Lema---Armadio-Fina---Vetro-colorato

L’armadio Fina (Officinadesign Lema) si distingue per i brillanti pannelli di vetro retrolaccato, qui in color Titanio ma disponibili anche in altri nove colori, che integrano le maniglie nei profili delle ante scorrevoli, realizzate con una elegante cornice in alluminio anodizzato naturale. Riducibile a misura in profondità, come tutti gli armadi Lema si caratterizza per le numerose attrezzature interne pensate per soddisfare ogni esigenza organizzativa, inclusi tappetini per i cassetti e scatole con preziosi dettagli in cuoio e tessuto.

foto6_Lema---Armadio-Text

Sofisticata finitura Argilla per le superfici dell’armadio Text (Officinadesign Lema), con elegante profilo verticale in metallo: una soluzione versatile e discreta che permette di ricavare spazio per gli abiti anche in ambienti non solitamente destinati a questa funzione, come ad esempio il soggiorno. Perfetto per composizioni su misura, si arricchisce di una ampia gamma di accessori interni.

foto1_Lema---Armadio--Flago---laccato

Ante a battente laccate bianco lucido e maniglie in alluminio anodizzato bronzo (disponibili anche laccate nello stesso colore dell’anta) per la finitura di questa versione dell’armadio Flago (Officinadesign Lema), progettabile su misura in altezza, larghezza e profondità, anche per soluzioni ad angolo. I numerosi accessori per attrezzare gli interni – qui in larice sbiancato –, inclusi ripiani e barre appendiabiti con luce integrata, risolvono ogni problema di ordine.

foto7_Lema---Armadio-Warm---Cuoio

L’armadio Warm (design David López Quincoces) ha dettagli pregiati e rifiniture accurate: le ante scorrevoli sono rivestite di cuoio color Caffè, con interni finiti larice Moka, organizzati con cassettiere sia a terra, sia sospese. Le maniglie incassate, in alluminio anodizzato color bronzo, così come il telaio portante delle ante, sottolineano la partizione orizzontale del rivestimento. Disponibile in tre altezze e in tre larghezze diverse, può essere scelto anche in altre tinte.

 

 

Contenuto sponsorizzato

Tags:Lema