Armadi al Centimetro Lema: la soluzione per ogni spazio

Lo storico programma Armadio al Centimetro di Lema deve il proprio successo all'estetica elegante e discreta e alla possibilità di arredare "su misura" anche gli spazi più difficili. E fino al 31 maggio 2018, solo ed esclusivamente nei cornershop Lema, una speciale promozione consente di acquistare un armadio su misura al costo di uno standard.

Contenuto sponsorizzato
Armadi al Centimetro Lema: la soluzione per ogni spazio

Spesso nelle case di nuova costruzione – così come anche in quelle antiche dei centri storici – le camere da letto hanno dimensioni contenute o piante che ne rendono complessa la progettazione: irregolarità delle pareti, presenza di numerose aperture, soffitti spioventi… sono tutte caratteristiche che, se da un lato aggiungono fascino agli ambienti, dall’altro si trasformano in vincoli al momento di scegliere l’arredamento, che deve pertanto essere progettato ad hoc.

Lema con Armadio al Centimetro permette di avere soluzioni sartorialicome su misura, perfette anche per gli spazi più difficili. Questo grazie alle possibilità praticamente infinite di modulare gli elementi base del sistema sulle singole esigenze del cliente e di combinare materiali e finiture: strutture, elementi terminali o speciali, accessori possono essere combinati in un numero illimitato di soluzioni che risolvono anche i vincoli più difficili (tra cui ad esempio soffitti mansardati, ambienti poco profondi, angoli irregolari, altezze e profondità differenziate). E il ventaglio di possibilità si va ulteriormente arricchendo con le diverse tipologie di anta: a battente, perfetta se lo spazio non manca, scorrevole quando l’accesso agli scomparti interni è meno agevole, complanare per un tocco di ricercatezza in più.

A questa varietà modulare si affianca quella delle finiture disponibili, esterne e interne, e della estrema cura di ogni più piccolo dettaglio, come ad esempio le maniglie, i meccanismi o i tanti accessori utili a organizzare i vani degli armadi. 

Fino al 31 maggio 2018, solo ed esclusivamente nei cornershop Lema, una speciale promozione consente di acquistare un armadio su misura al costo di uno standard. 

Clicca sulle immagini Lema (www.lemamobili.com) per vederle full screen. Più sotto, le foto commentate

  • foto2_Lema---Armadio--Ligno-(anta-battente)
  • foto8_Lema---Armadio-Fina-(anta-scorrevole)
  • foto7_Lema---Armadio--Warm-(anta-scorrevole)
  • foto5_Lema---Armadio--Nur--(anta-battente)
  • foto4_Lema---Armadio--Liscia-(anta-battente)
  • foto1_Lema---Armadio--Ellevi-(anta-complanare)
foto1_Lema---Armadio--Ellevi-(anta-complanare)

Capiente e largo, Ellevi con ante complanari – che si aprono mediante sofisticati meccanismi a compasso e offrono il vantaggio estetico di una superficie verticale priva di interruzioni – ha maniglie incassate con fondo tono su tono o in contrasto con la finitura delle ante, qui laccate opaco color grigio Fumo. Gli interni sono color Lino, con accessori in tinta Visone.

foto2_Lema---Armadio--Ligno-(anta-battente)

Ligno, adattabile in altezza, larghezza e profondità per composizioni totalmente su misura, ha ante a battente con maniglie di metallo brunito (disponibili anche laccate opache), che ritmano con eleganza la superficie di rovere termotrattato di questa versione pensata per separare due ambienti di una stessa camera.

 

foto3_Lema---Armadio-Conca-(anta-battente)

Conca, disponibile in laccato opaco in oltre 40 colori, ha ante a battente prive di maniglie per esaltarne la presenza volumetrica e la pulizia formale. Adatto a ogni tipo di ambientazione, nella foto è proposto in laccato Avio con interni larice Moka. Gli interni possono essere organizzati a seconda delle proprie esigenze con diversi tipi di cassetti, tra cui quelli unici alti e sospesi.

 

foto4_Lema---Armadio--Liscia-(anta-battente)

Il più versatile della collezione Armadio al Centimetro, Liscia, è perfetto per composizioni su misura, che necessitino anche di soluzioni ad angolo o a ponte, di cambi di profondità, di passaggi porta, di terminali ad anta singola o doppia, di nicchie o cassetti esterni. Questa scenografica composizione a ponte è laccata opaca color Platino, con maniglie orizzontali di legno laccate tono su tono. L’elemento a giorno è Selecta color Fumo, mentre gli interni sono in tinta Lino.

 

foto5_Lema---Armadio--Nur--(anta-battente)

Nur ha ante a battente declinabili in dieci varianti di colore, con telaio disponibile anche in alluminio anodizzato color bronzo. In sei larghezze e tre altezze diverse, in questa versione ha ante di vetro lucido laccato color Titanio e telaio di alluminio anodizzato lucido. Le maniglie sono incorporate nel telaio, con la stessa finitura di quest’ultimo, mentre gli interni sono larice Moka.

 

foto7_Lema---Armadio--Warm-(anta-scorrevole)

Particolarmente sofisticato, Warm si arricchisce di dettagli pregiati e di rifiniture accurate: le ante scorrevoli sono rivestite di cuoio color Caffè, con interni finiti larice Moka, organizzati con cassettiere sia a terra sia sospese. Le maniglie incassate, di alluminio anodizzato color bronzo così come il telaio portante delle ante, sottolineano la partizione orizzontale del rivestimento. Disponibile in tre altezze e in tre larghezze diverse, Warm può essere scelto anche in altre tinte e offre ampi vani per riporre abiti e accessori.

foto8_Lema---Armadio-Fina-(anta-scorrevole)

Fina, con ante scorrevoli, disponibile in quattro larghezze e tre altezze differenti, esalta in questa composizione la linearità del disegno con materiali particolarmente luminosi: le ante sono infatti in vetro lucido retrolaccato color Titanio con profili di alluminio anodizzato naturale brillante. Le maniglie sono integrate nel profilo delle ante, realizzate con il medesimo alluminio anodizzato; gli interni (in questa immagine, finitura Lino) possono essere organizzati a piacere con cassettiere e vani a giorno, oltre a una serie di ulteriori accessori.

 

 

Contenuto sponsorizzato

Tags:Lema