Antifurto senza fili: sicuro come i tradizionali, ma più facile da installare!

Un sistema d'allarme, prima di tutto, deve essere sicuro e affidabile. Se poi è anche economico e facile da installare, nulla di meglio. La domanda quindi è: i nuovi antifurti radio danno garanzia di tutto ciò?

Contenuto sponsorizzato
Antifurto senza fili: sicuro come i tradizionali, ma più facile da installare!

La sicurezza in casa oggi è una necessità a cui molte famiglie devono fare fronte. A questo proposito, i sistemi d’allarme radio, gli antifurto senza fili, sono affidabili? Quali sono le funzioni che possono fare la differenza? Per dirsi davvero sicura, la nostra abitazione dovrebbe essere dotata di sistemi di protezione attiva, affidata principalmente ai sistemi d’allarme, spiega Simone Ferro – Marketing Manager di Somfy Italia

L’antifurto per casa senza fili, altrimenti noto come “antifurto radio”, è certamente il più immediato e comodo da utilizzare. Comunicando via radio, infatti, non richiede cablaggi né opere murarie e la sua installazione è semplice, economica e veloce. Semplicità che, tuttavia, non ne compromette l’efficienza: i sistemi di antifurto radio di ultima generazione non hanno nulla da invidiare agli impianti cablati e offrono le medesime caratteristiche di sicurezza. Inoltre, questo sistema di antifurto può essere facilmente ampliato grazie ad una vasta serie di elementi quali telecamere, sirene, sensori di movimento e di apertura delle finestre, perimetrali eccetera.

Si chiama Protexial Io il sistema di antifurto radio progettato da Somfy per proteggere al meglio le nostre abitazioni. Autonomo al 100%, funziona anche in caso di blackout elettrico, è facile da configurare e comunica via radio in tutta sicurezza, utilizzando due frequenze distinte.

Casa-Protexial

 

Somfy propone un sistema che racchiude le caratteristiche principali che deve avere un antifurto moderno e completo. In poche parole Protexial è:

Affidabile: il sistema sfrutta una comunicazione radio sicura, con tecnologia che restituisce feedback in tempo reale. La trasmissione a doppia frequenza protegge il sistema dai tentativi di manomissione e dalle possibili interferenze.

Versatile: Protexial Io si interfaccia con semplicità con gli elementi che vengono aggiunti nel tempo per integrare l’installazione originaria. Inoltre pensa alla comodità di poter portare il tuo sistema d’allarme Somfy da una casa all’altra in caso di trasloco.

Compatibile: l’antifurto radio Protexial Io interagisce con le motorizzazioni Somfy già presenti all’interno dell’abitazione e con Visidom, la nuova gamma di telecamere di videosorveglianza che consente di catturare, in qualsiasi momento, foto e video della propria casa. Ma non solo, in caso di rilevamento di intrusi, Protexial dialoga con le tapparelle motorizzate Somfy e le chiude immediatamente per proteggere la casa. Allo stesso modo facilita l’apertura delle stesse se il rilevatore di fumo si attiva. Infine grazie alla funzione “simulazione di presenza” potrai programmare accensione delle luci e movimentazione delle tapparelle per far sembrare abitata la tua casa nei lunghi periodi di assenza.

simulazione

 

Semplice da installare: Il sistema, non essendo cablato, non richiede interventi strutturali: si installa in poche ore, con manodopera ridotta e non ha alcun impatto sull’estetica dell’edificio.

Accessibile da remoto: il grande valore aggiunto di Protexial Io è la possibilità di gestire il sistema ovunque ci si trovi, tramite PC, tablet o smartphone. Basta una connessione a internet per avere accesso alle impostazioni e al pannello di controllo, o per visualizzare le immagini registrate dal sistema di videosorveglianza. Il risultato è quello di una casa sempre “connessa” e, soprattutto, completamente sicura.

Kit-protexial-io

La configurazione in promozione comprende: unità di controllo con modulo GSM, 1 tastiera LCD con badge, 1 sirena da esterno, 2 sensori volumetrici da interno. Con un prezzo end user di 1.220,00 €, IVA inclusa (prezzo raccomandato al pubblico).

 

Con Protexial di Somfy, regala a te e alla tua famiglia maggiore tranquillità! Per maggiori informazioni: http://www.somfy.it

Contenuto sponsorizzato

Tags:Somfy